UE: Ad Almaviva la gestione applicativi e servizi IT dell’area Fiscalità e Dogane
PRIMO PIANO 6 Agosto 2019 digitalvoice
Almaviva, in raggruppamento d’imprese con European Dynamics, si è aggiudicata il Bando di gara TIMEA 3, per la consulenza e per l’evoluzione e la gestione degli applicativi e dei servizi IT della Direzione Generale Taxation and Customs Union (DG TAXUD) della Commissione Europea. La Direzione generale TAXUD è responsabile della politica dell’UE in materia di fiscalità e dogane.
L’aggiudicazione del bando UE per la Direzione Generale TAXUD rappresenta una opportunità per il Gruppo Almaviva che, anche in virtù della propria esperienza al MEF e in SOGEI, potrà avviare sinergie importanti in Italia e in Unione Europea mettendo a fattor comune la conoscenza delle problematiche maturate in ambito taxation.
Il valore complessivo del contratto quadro è di circa 96 milioni di euro in 5 anni. Si tratta di un contratto di particolare importanza in vista dell’entrata in vigore del codice doganale dell’Unione (UCC) nei prossimi anni e dell’impatto di una potenziale Brexit nel mercato interno dell’Unione Europea.
“Il piano di internazionalizzazione di Almaviva e della sua consociata belga prosegue con una strategia che rafforza il posizionamento del Gruppo nel mondo delle Istituzioni Comunitarie ” – spiega Gianfranco Previtera, Direttore Mercato Internazionale Servizi IT Almaviva.
“In un mercato concorrenziale e affollato in cui competenze e contenimento dei costi diventano sempre più la chiave per l’acquisizione di nuove opportunità – commenta Fabio Mazzarini, CEO di Almaviva de Belgique – Almaviva ha la storia, le capacità e le dimensioni per poter eccellere. Intravediamo ottime prospettive per il futuro e ci impegniamo ogni giorno per continuare a crescere.”
NELLA FOTO Gianfranco Previtera, Direttore Mercato Internazionale Servizi IT Almaviva